innovazione e finanza

In un contesto ove la competizione si fa sempre più spinta, è di fondamentale importanza per il successo dell’impresa saper costruire una struttura finanziaria adeguata al proprio programma di investimenti. Una corretta gestione della finanza aziendale unita ad un supporto tecnico scientifico consente di disporre delle risorse per sostenere i programmi di crescita e di innovazione tecnologica. La conoscenza del valore della propria azienda permette di valutare acquisizioni, cessioni, fusione, e di richiedere finanziamenti e progettare piani di innovazione industriale.

Studioambiente offre al Cliente la propria esperienza erogando servizi di consulenza tecnico economica in relazione agli specifici processi di sviluppo che si intende perseguire anche mediante Due Diligence.

Si offre inoltre assistenza tecnica per beneficiare dei finanziamenti e/o dei contributi pubblici previsti dall’Unione Europea, da bandi Nazionali e Regionali. La valutazione parte dall’analisi dei progetti ricercando poi le fonti di copertura più idonee e convenienti e la strutturazione tecnico economica dei progetti di innovazione e trasferimento tecnologico.